16/01/2022 - Campionato Invernale del Circeo 2022

Ha preso il via domenica 16 Gennaio la seconda manche del Campionato Invernale del Circeo 2022, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con la collaborazione della Cooperativa Circeo Primo e il patrocinio del Comune di San Felice Circeo.
Una bella giornata di sole caratterizzata da poco vento non ha impedito al Comitato di Regata, presieduto dal Giudice Stefano De Rossi di dare il via alla II Manche dell’invernale 2022, salti di vento e variazioni di intensità hanno duramente impegnato gli equipaggi sul campo di Regata posizionato nella splendida cornice di fronte il Promontorio del Circeo tra Torre Fico e Torre Olevola.
Ottimo avvio in classe regata per Cavallo Pazzo II, l’X 35 di Enrico Danielli con al timone Giovanni Segnini, seguito da Tytire l’Hanse 370 di Franco Borsò seguito da Frinky, l’Hanse 375 di Francesco Frinchillucci.
Nel raggruppamento Crociera si aggiudica la prima prova della seconda manche Marlin il Dufour 34 degli Armatori Magliozzi-Tartaglione, secondo Apache il Sun Odyssey 33 di Claudio Menichini terzo Nano Matto, il Bavaria 34 della Famiglia Carpitelli.
Nel corso del briefing con gli allievi della scuola vela tenutasi sabato 15 gennaio il Presidente Dott.Franco Borsò ha presentato alla presenza del Dott. Carlo Cacioppo Presidente IV Zona Fiv il Calendario Regate 2022 con numerosissime manifestazione in programma tra cui la Regata Nazionale Centomiglia del Medio Tirreno giunta alla sua 44^ edizione e in programma sabato 7 e domenica 8 maggio.
Prossimo appuntamento con le regate al Circeo Domenica 30 Gennaio 2022.

Credit: Circeo Yacht Vela Club
Redazione Velanet
www.velanet.it


 
© sail-lastminute.com - 2001/2011