03/03/2020 - XV Settimana Olimpica Andalusa Techno 293

Conclusione un po’ amara per l’atleta del Circolo Surf Torbole Sofia Renna alla XV Settimana Olimpica Andalusa, a Cadice-Spagna, sebbene sia salita sul secondo gradino del podio femminile e sul terzo della classifica assoluta della classe Techno 293: d’altra parte Sofia aveva assaporato la posizione di testa della classifica generale, raggiunta il secondo giorno e mantenuta fino a due prove dalla conclusione, ma il vento leggero dell’ultimo giorno l'ha tradita, facendola scivolare dalla prima alla terza pozione assoluta, seconda della categoria femminile.
Dopo un avvio discreto, che l’aveva portata subito tra i migliori (3-10-2) nel secondo giorno ha tirato fuori la classe di “Renna family”, piazzando un secondo e due primi, seguiti nel terzo giorno da due terzi e un secondo; parziali che la vedevano ancora in testa a 2 punti dalla seconda, la ceka Chalupnikova. Ma è il polacco Machura, che con le ultime due giornate ha rimediato a due pesanti squalifiche accumulate nel secondo giorno di gare:  Machura ha recuperato punti su punti fino a vincere, sebbene in parità con l'atleta ceka, mentre la nostra Sofia Renna ha ceduto con un 12-8, che hanno un po’ “rovinato” il finale.
Due soli punti l’hanno allontanata dalla posizione di vertice, dando comunque conferma delle ottime capacità tecniche e agonistiche.

Intanto a Torbole, sul Garda Trentino, i compagni di squadra hanno fatto la prima uscita di allenamento in condizioni meteo non proprio agevoli: pioggia e freddo non hanno fermato nè il coach Dario Pasta nè tantomeno i ragazzi, che sono tornati a bordeggiare dopo la pausa invernale con un entusiasmo e una voglia tali da far superare anche la percezione di freddo! Una forte motivazione che ancora una volta distingue la squadra degli atleti più giovani del circolo affiliato alla Federazione Italiana Vela, presieduto da Armando Bronzetti, che ogni anno affianca all’attività agonistica l’organizzazione di eventi internazionali di massimo rilievo.

Credit: Elena Giolai - Immagine & Comunicazione
Redazione Velanet
www.velanet.it


 
© sail-lastminute.com - 2001/2011