04/12/2019 - Campionato Invernale del Circeo

Si è svolta Domenica 1 Dicembre la II giornata del Campionato Invernale del Circeo, organizzato dal Circeo Yacht Vela Club con la collaborazione della Cooperativa Circeo Primo, del Comune e del Locale Ufficio Marittimo di San Felice Circeo.

Dopo numerosi rinvii dovuti al cattivo tempo finalmente una bellissima giornata di sole e vento hanno permesso al Comitato di Regata, presieduto dal Giudice Nazionale Carlo Cacioppo, di portare a termine due prove con il campo di Regata posizionato nella splendida cornice di fronte il Lungomare del Circeo tra Torre Olevola e Torre Vittoria, record di iscritti con 30 imbarcazioni in acqua suddivise in due raggruppamenti regata e uno crociera.
Guida la classifica generale dopo tre prove in classe regata 1 Cavallo Pazzo II, l’X 35 di Enrico Danielli, seguito da Tazmania il Grand Soleil 49 di Cipolloni, terzo Vahine 7 il First 45 di Francesco Raponi, nel secondo raggruppamento regata dopo tre prove è Frinky L’ Hanse 37 di Francesco Frinchillucci a guidare la classifica seguito da Filodonda il Dufour 34 di Alessandro Tramparulo, terzo Gunboat Rangiriri l’Half Ton di Claudio Massucci.
Nel raggruppamento Crociera in testa dopo una tre prove Nano Matto il Bavaria 34 della Famiglia Carpitelli, seconda Nina il Sun Odyssey 45 di Roberto Signorotto, terzo Aquerol il Bavaria 42 di Franco Minchella.

Nel corso del Briefing tenutosi nella Deck House di Gusto e Tradizione il Presidente del sodalizio Pontino Dott. Franco Borsò ha presentato a tutti gli intervenuti gli sponsor della manifestazione: Gusto & Tradizione, Mywinestore, Pastificio Fedeli, Evolution Sail, M2O Marine, inoltre ha illustrato il programma invernale delle attività didattiche con in calendario Corsi di Navigazione, Corsi sulla Sicurezza in Mare, Corsi di Meteorologia e numerosi seminari su tematiche ambientali.

Prossimo appuntamento con le regate al Circeo Sabato 14 e Domenica 15 Dicembre.

Credit: Circeo Yacht Vela Club
Redazione Velanet
www.velanet.it


 
© sail-lastminute.com - 2001/2011