26/05/2017 - Campionato Nazionale Meteor

Meno di una settimana allo start del 44° Campionato Nazionale Meteor, in programma dal 29 maggio al 3 giugno nella splendida cornice del Lago Trasimeno e più precisamente a Passignano sul Trasimeno, per l’organizzazione del Club Velico Trasimeno, in collaborazione con la Classe Meteor e sotto l’egida della Classe FIV.

Oltre 40 le imbarcazioni già iscritte e provenienti dalle 11 flotte nazionali del Verbano, Lario, Garda, Caldonazzo, Trieste, Spezia, Chioggia, Rimini, Trasimeno, Roma e Napoli, per l’appuntamento clou della stagione Meteor: numeri che non fanno che riconfermare la manifestazione come il campionato per barche a bulbo più popolare nel contesto nazionale.

Il programma prevede i controlli di stazza per i giorni del 29 e 30 maggio, mentre le regate avranno inizio mercoledì 31 maggio. Venerdì 2 giugno è in programma la cena di gala.

Saranno presenti i campioni uscenti di Engy ma la lotta al titolo è quanto mai aperta!
Da segnalare la presenza di Danilo Malerba, al timone di Mammolo, fresco vincitore del Campionato Internazionale Homerus Match Race per Non Vedenti, disputato con imbarcazioni Meteor.

Si preannuncia quindi un altro grande campionato per i Meteor, monotipo disegnato dall'architetto olandese Van De Stadt, che da quasi 50 anni raccoglie consensi e grande successo.

Credit: Mario Forgione - Assometeor
Redazione Velanet
www.velanet.it


 
© sail-lastminute.com - 2001/2011