25/05/2017 - Trofeo Antonio Danesi

Si corre domenica sul lago di Garda la 39° edizione del Trofeo Antonio Danesi, regata che vedrà al via più di 100 equipaggi delle classi Optimist e del doppio promozionale Rs-Feva. Sono attesi i giovani atleti di buona parte del club velici del Benaco.

La regata si inserisce nelle iniziative rivolte al mondo dei ragazzi. Proprio in queste settimane il Circolo Vela Gargnano è nel pieno dell’attività di "VelaScuola", una serie di giornate che vedono coinvolti i piccoli delle scuole elementari e medie di Gargnano e di Tignale.

VelaScuola è il progetto della Federazione Italiana Vela, in collaborazione con il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), che consente allo sport della vela di entrare nelle Scuole durante l’orario scolastico. Alla fine di questo ciclo saranno quasi 300 i ragazzi che hanno frequentato le lezioni al porticciolo di Bogliaco di Gargnano. Il principale obiettivo del progetto consiste nello sviluppo di una Cultura nautica tra gli alunni delle Scuole.

Credit: Ufficio PR CVG
Redazione Velanet
www.velanet.it


 
© sail-lastminute.com - 2001/2011